HAND IN HAND

A sostegno di donne imprenditrici in India

Disuguaglianza di genere, povertà e scarsa istruzione sono alcune delle questioni più urgenti a livello mondiale, secondo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Collaboriamo con l'organizzazione svedese Hand in Hand per aiutare le donne a ottenere pari diritti all'istruzione, a prosperare al massimo delle loro potenzialità e a trovare una via d'uscita dalla povertà.

Essere economicamente indipendenti è ancora un lusso per molte donne in tutto il mondo. Prendersi cura di se stesse e delle proprie famiglie è una sfida che molte donne devono affrontare ogni giorno.

Per fare la differenza nella loro vita, siamo orgogliosi di finanziare un villaggio in India, dando alle donne del luogo la possibilità di avviare un'attività in proprio e di iniziare il percorso verso una vita indipendente. Attraverso l'istruzione e l'imprenditorialità, Hand in Hand incoraggia le donne a riconoscere il loro potenziale imprenditoriale, sottolineando al contempo l'impatto sociale ed economico cruciale che esse possono avere sulla loro famiglia e sulla società nel suo complesso.

Basato su un modello di auto-aiuto, Hand in Hand aiuta ogni donna a sviluppare le competenze necessarie per avviare e gestire un'impresa, dalla ricerca di un modello di business alla gestione finanziaria e di marketing. Nel corso di un anno, le donne ricevono le conoscenze e gli strumenti necessari ad avviare una propria impresa e ad assumersi la responsabilità della loro indipendenza economica.

Finanziando il villaggio in India, siamo entusiasti di sostenere circa 150 donne a trovare una via d'uscita dalla povertà e di partecipare al lancio di quasi 100 imprese ogni anno!